martedì 25 marzo 2008

Prove di colore...

Come al solito sono un'eterna indecisa. Su i minimi dettagli poi. Così inizio a chiedere consiglio a destra e a manca, per poi fare puntualmente come mi pare. Stavolta però ho seguito il suggerimento della Marty e ho fatto diverse versioni del disegno con photoshop...quindi insomma ho evitato il problema, diciamolo. L'originale fatto a mano però devo ancora finirlo...appena avrò deciso come!
...Sorvoliamo sul soggetto del disegno eh...questo è il blog SERIO...non fatemi sbilanciare...
Ecco il disegno base:

E le varie versioni (che poi cambia solo la chitarra, il resto è china e matite):



11 commenti:

Martimekko ha detto...

quando sarai famosa potrò dire che con i miei validi consigli ho contribuito alla tua fama...ihihihi
apparte la modestia, ti dirò cosa penso di tutte le versioni che hai fatto...allora :
-disegno 1 : primo classificato...è talmente fatto bene in linea chiara che alla fine secondo me è quasi meglio senza colore , cmq..
-disegno 2 e 3 : secondi classificati..rendono tutti e due molto bene, dipende che taglio si vuol dare all'immagine ( il 3 disegno con tutto quel nero fa un pò più darkettone..)
-disegno 5 : terzo classificato...come avevi già detto lo sfumino nn è il massimo , visto che il resto è a tinta piatta, però funziona bene perchè alla fine bilancia i bianchi e i neri..
-disegni 4 : quarto classificato..dopo aver visto le altre versioni , penso sia un pò troppo pesante di colore..

...madonnna quanto ho scritto..nemmeno fossi un critico di fumetti!! mah...

vabè, spero ti sia utile per scegliere la versione finale..

marti

H/momo ha detto...

Grazie cara :D
Cmq per ora lo lascio da parte (ne ho iniziato un altro...) e lo riprendo tra un pò di tempo per vedere che effetto mi fa...

Anonimo ha detto...

beh chiarina...che devo dirti, se non che sei favolosa... i tuoi disegni sono fantastici. oh però davvero fanne uno anche per me una volta...anche piccolo!tra qualche anno varrà milioni di euri e me lo invidieranno tutti...va bene cicci. ancora complimenti! bacione! giuli rettors

Stefania Aquaro ha detto...

uh uh uh

un'altra fan del "genio", bene bene, sono contenta :D

Bei disegni, devo ammettere che i tuoi disegni di Miyavi sono meglio delle mie schifezze..

Comunque complimenti per le chine, mi piace molto la tua tecnica. Usi il pennello?

Ci si becca alla scuola di Comics, ciaoo

H/momo ha detto...

Ma sai che proprio qualche giorno fa avevo visto un pò i tuoi lavori...e avevo notato di non essere l'unica fan di miyavi della Comics XD ...comunque io li ricalco dalle foto eh...tanto sono solo per divertirmi!
Sì uso il pennello, ma anche il pennarellino a seconda di cosa stò disegnando (e del tempo a disposizione).
Ci vediamo! ciao e grazie di essere passata!

Vincenzo Bizzarri ha detto...

Chiara... sono mesi che passo dal tuo blog ma non trovo mai niente di nuovo... vogliamo continuare a vedere il tuo lavoro, vogliamo vederti disegnare. Non ci deludere... :P
ciao ci si vede a lezione.
Vinz

H/momo ha detto...

Sì hai ragione...è che vorrei mettere solo i lavori di cui sono proprio (o abbastanza) soddisfatta, e le ultime cose che ho fatto non mi piacevano molto...ma ora metterò qualche acrilico!

Sheela ha detto...

oi!
omiodio...cheddire...seibravissimadiobono!!!!!!!!!!
e poi il soggetto è meraviglioso...ma questo gi a lo sai...
prima o poi cercherò di imparare a disegnare anch io con la china...

H/momo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
H/momo ha detto...

Grazie Shila!
Il soggetto...eh che vuoi farci! (quest'estate voglio farne una ad acrilico...uhuh)

Anonimo ha detto...

POPO BELLI QUEI DISEGNI MA QUANTI ANNI HAI